GROSSETO – Il Saurorispescia non si ferma e conserva il primato nel campionato Allievi B. I grossetani vincono il match casalingo contro il Salivoli imponendosi per 3-0. Un successo importante per la capolista del torneo che è riuscita a prevalere nei confronti della terza forza del campionato. E’ la vittoria numero 13, su 16 gare disputate, per i saurini che vantano di gran lunga il miglior attacco del campionato con ben 68 reti all’attivo. Numeri che testimoniano la forza di questa squadra, anche se in ottica successo finale, c’è sempre da fare i conti con l’Academy Audace che non molla la presa.
Nei Giovanissimi della provincia di Livorno, bel colpo del Follonica di mister Di Resta che supera il quotato Pro Livorno Sorgenti. Nella sfida tra squadre fuori classifica, emergono i ragazzi del golfo che passano per 1-0 grazie al gol di Costanzo. Nessun problema per il Braccagni che passa sul campo del Suvereto per 4-1. Per i gialloverdi non ci sono ostacoli particolari nell’avere ragione dell’ultima della classe.
Nei Giovanissimi B non ha difficoltà l’Invicta che supera di slancio il San Vincenzo ultimo in classifica. I viola sono trascinati al successo dalla tripletta di Pinto che contribuisce al 5-0 finale in favore dei grossetani. Finisce ko, invece, l’Alta Maremma bloccata a Vada. I livornesi non fanno sconti e superano la squadra di mister Franchi per 4-0. Quinti e De Masi griffano il successo della Nuova Grosseto Barbanella sul campo del Palazzi Monteverdi per 2-1. Doppio vantaggio per la squadra di Vallefuoco che poi amministra il punteggio. Il risultato più eclatante però, arriva dal campo della capolista Piombino che cade al cospetto del Saurorispescia. I ragazzi di mister Rosini firmano il blitz e mettono assieme l’ennesimo risultato utile con una striscia positiva che porta i grossetani a soli due punti dal primato assoluto. Davvero una crescita esponenziale di questo gruppo del 2002.