FOLLONICA – Finisce in parità (2-2) il derby di serie B tra Follonica Hockey e Circolo Pattinatori Grosseto. Un risultato che rispecchia l’andamento in campo, con i portieri Armeni e Marinoni protagonisti di ottime parate. Per gli azzurri un punto che consente di conservare il terzo posto, per i biancorossi un punto che muove la classifica dopo due sconfitte e dà comunque morale in vista del recupero di mercoledì prossimo sulla pista amica di via Mercurio contro la capolista Scs 84. I ragazzi di Mariotti per fermare la corsa del quintetto di Bellan (imbattuti dopo undici gare, con 10 vittorie ed un pareggio) dovranno però ritrovare la facilità realizzativa che ha contraddistinto il girone di andata.
La gara si è decisa nella prima frazione di gioco, nell’arco di appena tredici minuti. La formazione di Pagnini nel giro di un minuto e mezzo si è portata sul 2-0, ma ha dovuto fare i conti con il ritorno dei grossetani, che prima hanno accorciato con l’ex Andrea Fantozzi e poi hanno trovato il 2-2 con Salvini. Nella ripresa è regnato l’equilibrio, anche se il Circolo Pattinatori, che si è presentato in campo con Marcello Martelli influenzato ed ha dovuto fare a meno di bomber Lenci, recrimina per due ghiotte occasioni nel finale di partita: due tiri diretti dal dischetto del rigore falliti da Fantozzi sul decimo fallo degli azzurri locali e su un fallo da cartellino blu del Follonica.
FOLLONICA HOCKEY-CIRCOLO PATTINATORI GROSSETO 2-2
FOLLONICA HOCKEY: Gaeta, Esposto, Ciani, Battaglia, Cabella, Martellucci, Matteucci, Rosati, Bianchi, Armeni. All. Federico Pagnini. CIRCOLO PATTINATORI: Marinoni, Saletti; Mariotti, Fantozzi, Martelli, Salvini, Nobili, Pericoli, Filippeschi. All. Massimo Mariotti. ARBITRO: Carlo Barbato; cronometrista Massimiliano Banini. RETI: nel p.t. al 4’26 Battaglia, al 5’54 Bianchi, al 9’04 Fantozzi, al 16’57 Salvini. NOTE: espulsione di 2′ per Battaglia, Cabella, Mariotti, Salvini.