GROSSETO – Il Roselle non vuole arrestare la propria corsa in testa alla classifica e in vista dello scontro diretto che si giocherà a fine febbraio allo Zecchini, vuole tenere a distanza lo Sporting Cecina. I termali in questo ventesimo turno dovranno concentrarsi sulla trasferta sul campo della Geotermica, lentamente risucchiata nella parte bassa della classifica. Per la squadra di De Masi non sarà impegno facile, anche se all’andata i maremmani si imposero per 5-0 con il tridente offensivo scatenato. Per quanto riguarda lo Sporting Cecina, invece, ci sarà un impegno casalingo contro il Perignano.
Il Manciano, piazzato a metà graduatoria, riceve la visita del Gracciano ultimo in classifica. per i senesi la situazione è disperata, in quanto stanno perdendo contatto con chi li precede. Per i biancorossi si tratta però di un’occasione da non perdere, in quanto con un successo la squadra di Renaioli potrebbe tornare nella parte più nobile della graduatoria. All’andata di maremmani passano in trasferta per 2-1.
Punta sull’incredibile striscia di risultati positivi il San Donato. I biancoverdi saranno privi di Andrea Negrini e Pira, ma riavranno Rispoli nella trasferta sul campo del Certaldo, finito al penultimo posto in graduatoria. E’ di fatto un altro scontro diretto per la salvezza. Mister Cinelli, che sarà squalificato fino al 3 marzo, carica ugualmente la squadra, attualmente la più in forma in questo scorcio di campionato. All’andata il Certaldo passò in trasferta per 1-0, un motivo in più per vendicare la sconfitta.
CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 46 Sporting Cecina 42 Rosignano 36 Donoratico, Armando Picchi, Pro Livorno Sorgenti 27 Manciano 25 Pecciolese 23 Perignano 22 San Donato 21 Asta 20 Geotermica 18 Certaldo, Alabastri Volterra 17 Gracciano 13.