GROSSETO – Il campionato di Prima categoria entra nell’ultimo terzo di stagione. Partite sempre più decisive, punti sempre più pesanti. In tal senso, in ottica promozione arriva l’ultima chiamata per il Quercegrossa che si reca sul campo della Chiantigiana. Dirette interessate al confronto sono sia il San Quirico che il Fonteblanda. La squadra di Ripaldi è reduce dall’eliminazione in Coppa Toscana, patita mercoledì e rende visita al Valdarbia, penultimo e con disperato bisogno di punti.
Nel ventesimo turno spicca anche il derby amiatino tra Castel del Piano e Castell’Azzara, separate da 6 punti in classifica. Altro derby maremmano è quello tra Castiglionese e Alberese che vogliono evitare di rimanere invischiate nella parte bassa della graduatoria.
Viaggia in trasferta l’Argentario, con l’intento di ottenere continuità di risultato. Per i santostefanesi c’è la trasferta a Staggia che è certamente tra le più comode, visto che i senesi hanno raccolto solo 4 punti e sembrano aver mollato la presa.
Chiude il quadro il Caldana che torna tra le mura amiche. Servono punti alla squadra di Liparoto che dovrà lottare parecchio per avere ragione di un Barberino quinto in graduatoria.
PRIMA CATEGORIA GIRONE F (20^giornata):
Caldana-Barberino
Castiglionese-Alberese
Chiantigiana-Quercegrossa
Montalcino-Valentino Mazzola
Castel del Piano-Castell’Azzara
San Quirico-Ponte d’Arbia
Staggia-Argentario
Valdarbia-Fonteblanda
CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 44 San Quirico 41 Fonteblanda 38 Quercegrossa 37 Barberino 32 Castel del Piano 30 Valentino Mazzola 26 Castiglionese 25 Montalcino, Castell’Azzara 24 Alberese 23 Argentario 20 Ponte d’Arbia 18 Caldana 15 Valdarbia 14 Staggia 4.
Nel girone D, invece, appuntamento complicato per il Monterotondo che ospita i Colli Marittimi. Servono punti per tenere a distanza la parte bassa della graduatoria.