GROSSETO – Candele accese per la sicurezza e per dire basta ai furti e a degrado. Erano più di 300 i cittadini che questo pomeriggio si sono ritrovati in piazza Dante di fronte al municipio per manifestare il loro dissenso e per far sentire forte il bisogno di sicurezza.
Una manifestazione spontanea, organizzata da alcuni cittadini anche alla luce degli ultimi fatti di cronaca registrati in città proprio in questi giorni. Durante il presidio diversi cittadini hanno preso la parola, da chi ha subito un furto qualche giorno fa a chi teme di subire furti o rapine a chi ha manifestato la sua rabbia attaccando a parole le istituzioni. La manifestazione si è svolta comunque in modo pacifico senza particolari tensioni.
Presenti al presidio anche diversi candidati sindaco: da Antonfrancesco Vivarelli Colonna a Lorenzo Mascagni, da Carlo Vivarelli a Giacomo Gori. La sicurezza sarà infatti uno dei temi centrali della campagna elettorale appena iniziata e l’attenzione di tutte le forze politiche è sicuramente alta.