GROSSETO – Sabato 6 febbraio alle 13.10 prima puntata della nuova stagione di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.
Protagonisti della puntata: Umberto Amato, chef della Fontanina di San Pietro a Monte Argentario e Sandro Bigozzi, il paracadutista che lo scorso anno ha fatto “volare” in tandem il nonno di 90 anni Michele Marrini e che racconterà la sua storia: “Ogni volta che mi lancio con una persona è un’emozione diversa, ma volare col mio nonno è stata una grandissima sfida anche perché erano in ballo sentimenti di famiglia e un grandissimo affetto. Gestire le emozioni non è sempre facile!”
Il piatto proposto è un risotto alle eccellenze di Maremma e sarà giudicato da un gruppo di esperti: Antonio Stelli sommelier, delegato AIS Grosseto, Massimo Bernacchini governatore Slow Food, Ugo Martens fotografo e Daniele Reali direttore de Il Giunco.net. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.
Torna dunque la squadra di QB con una nuova stagione all’insegna della valorizzazione della Maremma, dei suoi prodotti e delle sue eccellenze.
Il programma va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.
Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.