GROSSETO – L’assemblea dei soci dell’Edilizia Provinciale Grossetana spa, questa mattina, ha nominato il nuovo presidente della Società, il geometra Andrea Bartalucci.
“Sono costretto a lasciare questo incarico prima della fine del mandato che sarà il prossimo aprile per ragioni di presunta incompatibilità con il mio attuale incarico di vice sindaco di Scarlino – ha spiegato il presidente dimissionario Sergio Stefanelli -. Lascio una Società che ha i numeri per continuare a crescere e migliorare, ma che è comunque sana, efficiente, con i bilanci in ordine e dipendenti preparati e capaci. Merita una guida forte, autorevole e rappresentativa come sono sicuro sarà chi mi sostituisce. Il tempo della mia presidenza è volato e non vado via completamente soddisfatto perché avrei voluto fare ancora di più. Ringrazio tutti i dipendenti per la loro disponibilità e professionalità e tutti i sindaci della provincia di Grosseto per la fiducia accordatami e per la proficua collaborazione che abbiamo avuto in questi quattro anni”.
“Il ringraziamento è reciproco – è intervenuto il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani – in questi anni ho sempre avuto un ottimo e proficuo rapporto sia con Stefanelli che con tutta la struttura da lui diretta. Tante le problematiche affrontate e risolte grazie ad una collaborazione continua e attenta”.
“Grande attenzione e sensibilità sono le principali caratteristiche della Presidenza di Stefanelli – ha ribadito il vice sindaco di Massa Marittima Luana Tommi – unite da una grande voglia di fare”. “L’Epg spa, in Regione Toscana, è considerata e portata ad esempio, perché virtuosa, con i bilanci mai in perdita e senza le enormi problematiche di cui soffrono tante altre aziende del settore ERP – ha sottolineato l’assessore alle Politiche della Casa del Comune di Grosseto Antonella Goretti -. All’interno di questa società ho trovato un gruppo di lavoro molto efficiente e nel presidente Stefanelli un referente validissimo e molto attento”.
“Me ne vado ma non lascio la presidenza vacante neppure per un giorno e questo è un importante segnale politico – ha concluso Stefanelli presentando il nuovo Presidente, giunto nel frattempo all’assemblea -. Questa Società si merita la massima attenzione soprattutto per l’importante ruolo sociale che svolge. Auguro al nuovo Presidente un buon lavoro, rendendomi disponibile in qualunque momento per qualsiasi chiarimento, informazione e confronto”.
“Ringrazio tutti i sindaci e gli assessori presenti e non per la fiducia accordatami – ha detto Andrea Bartalucci – fiducia che cercherò di ripagare lavorando con impegno e con la volontà di riuscire a dare risposte concrete in un settore così delicato com’è quello dell’edilizia popolare. Da lunedì mi metterò subito a lavoro”.