GROSSETO – Grazie al piccolo e talentuoso Filippo Tassi, 9 anni, vincitore della Maschera d’Argento nell’edizione 2015 de “Il Grand Prix del Teatro”, Grosseto e Magliano in Toscana saranno protagonisti di una serie di eventi che si terranno a Sanremo durante la settimana del Festival della Canzone Italiana, dal 9 al 12 febbraio 2016, organizzati dalla Naschira Produzioni e dalla B.I.Productions di Virginia Barrett, ideatrice e curatrice di contest internazionali nei settori del teatro (Grand Prix del Teatro), della musica (Il Vinile d’Argento), della danza (Dancing for you), della moda (Fashion & Style), dell’arte e della gastronomia, interamente dedicati a giovani talenti.
Premio speciale per Filippo Tassi, a seguito di un percorso formativo curato da Virginia Barrett e dallo staff di Naschira, l’esibizione nei settori dell’intrattenimento, del teatro, del cinema e della televisione.
Il 10 febbraio alle 18,00 al Rolling Stone Cafè di Sanremo sarà presentato il cortometraggio prodotto dalla B.I.Productions, dal titolo “Per te solo per te” da un’idea di Filippo Tassi, sviluppata da Virginia Barrett che ne curerà anche la regia nell’estate 2016 a Magliano in Toscana e a Grosseto e che vedrà protagonista Filippo insieme ad un noto esponente del panorama cinematografico nazionale e della giovane attrice grossetana Valentina Corsetti. A disegnare i costumi di scena, sarà la stilista maremmana Lara Roggi, mentre del trucco se ne occuperà lo staff dell’Accademia Nouvelle Estetique di Grosseto, diretta da Liliana Tuccio. La colonna sonora sarà affidata al maestro Vince Tempera.
Il 12 febbraio 2016 dalle 15,30 alle 17,30, sul suggestivo palcoscenico dell’Open Theatre di Sanremo in Piazza degli Eroi, Filippo Tassi condurrà il Gran Galà de “Il Vinile d’Argento” – Premio Internazionale dedicato a Jimmy Fontana per la categoria Baby e Junior, affiancato dalla giovane e bella Alessia Colombo, 17 anni, finalista del Premio, indossatrice e show girl.
I giovani cantanti saranno accompagnati dalle coreografie dei vincitori del contest internazionale di danza “Dancing for You” curate da Bread.
Filippo sarà, inoltre, protagonista “baby” insieme alla sorellina Viola della sfilata per il “Fashion & Style” – Contest Internazionale di Moda per stilisti ed indossatori, che si terrà l’11 febbraio 2016 dalle 19,00 alle 20,00 sul palcoscenico del Sanremo Open Theatre. Per la Toscana sfileranno modelle nazionali che indosseranno i capi “Gran soirèe” e “Sposa” delle due stiliste maremmane Giada Ghini, di Castiglione della Pescaia, per la quale sfileranno le due conduttrici Alessia Colombo e Stefania Frisa con la piccola Viola Tassi, e Lara Roggi, di Sticciano, che vestirà Filippo Tassi. Particolare attenzione sarà rivolta dalle due stiliste alla donna in carriera che necessita di capi eleganti e sofisticati con un pizzico di follia nello stile e nei colori. Madrine della sfilata: la grossetana Patrizia Lari, esperta di economia che sfilerà per Lara Roggi con un abito a sorpresa e Cristina Sanchez, nota indossatrice spagnola che sfila per i grandi nomi della moda internazionale e che indosserà uno dei preziosi abiti della Yves Couture di Giada Ghini.
Le sfilate saranno intervallate dall’esibizione degli artisti de “Il Vinile d’Argento” Edizione 2016 con i vincitori del Canta Mondo Festival e dagli ospiti Joe Balluzzo e Alessio Boni , toscano doc, che incanterà il pubblico con i suoni della sua arpa laser.
Condurranno il “Fashion & Style” Alessandro Caruso e Valentina Corsetti che indosserà uno degli abiti della stilista Giada Ghini per la conduzione e un abito sposa di Lara Roggi.
Presenzieranno agli eventi l’assessore al Turismo del Comune di Grosseto Luca Ceccarelli, l’Accademia Nouvelle Estetique diretta da Liliana Tuccio che, con il suo nutrito staff, curerà il make up degli artisti del Gran Galà de “Il Vinile d’Argento”, delle modelle che sfileranno per il “Fashion & Style” e lo stage “Il trucco di scena” nella sala conferenze dell’Hotel Firenze in Ospedaletti. Saranno presenti anche esponenti dell’Innova Software di Gabriele Palmieri e della Enginix Srls di Grosseto, che hanno seguito e curato l’organizzazione degli eventi che saranno fotografati da un altro professionista grossetano: Federico Giussani.