GROSSETO – Si è giocata una sola partita nel quarto turno del girone di andata del campionato Uisp di basket. Bellissimo è stato il match tra le due finaliste dello scorso anno Arcimboldo Gorarella Basket e Puticlub; per la prima volta al gran completo, i detentori del titolo guidati da Diego Nocciolini hanno sfoggiato una gran prova trascinati da Matta e Contri impostando una partita su alti ritmi ai quali gli avversari, ancora privi di Goracci e Miliani, alla lunga non hanno saputo resistere.
Parte con il piede giusto il Puticlub che guidato da Pieroni e Rocchi si porta in vantaggio 18 a 13; ma nel secondo quarto una serie di contropiedi di Pierozzi e Contri e le triple di Morgia e Matta piazzano un break che portano al riposo sul punteggio di 36 a 26. Al ritorno in campo Romboli, Pieroni e Caselli guidano la rimonta che si perfeziona nel terzo periodo sul pari 43; qui si svegliano i trascinatori biancoverdi Contri e Matta che mettono a referto 18 dei 23 punti di quarto e consegnano la vittoria al Gorarella.
Non si è giocata, perché rinviata a domenica prossima Castiglione – Arcidosso. Lunedì sera
alle 21 al palasport di via Austria grande attesa per il big match tra Gorarella e Pallacanestro Costa d’Argento che vale il primo posto in classifica e importantissimo per la distribuzione sulla griglia delle finali di Coppa che cominceranno il 13 febbraio.
PUTICLUB: Nofroni 2, Caselli 13, Corradini 9, Giovacchini, Donnini 2, Rocchi 5, Pieroni 16, Romboli 14, Frangini 7. ARCIMBOLDO GORARELLA BASKET: Neri F. 3, Stefanelli, Matta 21, Nocciolini 3, Cardoso 9, Morgia L. 10, Pierozzi 12, Neri G., Morgia A. 2, Contri 20.