ORBETELLO – Matteo Valeri è stato nominato, all’unanimità, presidente del Ccn, Centro commerciale naturale, di Orbetello. L’elezione si è svolta giovedì scorso. Valeri, 40 anni, è un ristoratore, titolare insieme alla compagna del locale Barakà, sito nel cuore della cittadina lagunare.
Presidente e direttore di Ascom Confcommercio Grosseto si congratulano con lui per il nuovo incarico e ringraziano il presidente uscente Tiziana Massai per l’impegno che ha sempre dimostrato nelle politiche di sviluppo del territorio e per la preziosa collaborazione con la rete associativa.
“Accogliamo con piacere la nomina di Valeri. Matteo saprà svolgere al meglio il suo compito – spiega Maddalena Ottali, responsabile Ascom Confcommercio di Orbetello- anche perché in passato si è sempre dato da fare nella realizzazione delle iniziative sul territorio, alle quali ha contribuito con creatività e con spirito di aggregazione. Siamo fiduciosi di poter proseguire al meglio e con sempre maggior determinazione la collaborazione con il Ccn per la rivitalizzazione, l’animazione e la promozione del centro storico e delle attività commerciali che vi insistono. Diamo infine la nostra disponibilità al neo presidente: siamo già pronti per metterci a lavoro”.
Anche Valeri ringrazia i presidenti che lo hanno preceduto per ciò che hanno fatto per Orbetello ed i consiglieri del Ccn per la fiducia data.
“Vorrei collaborare a tutto tondo con l’amministrazione comunale – aggiunge il nuovo presidente del Centro commerciale naturale Matteo Valeri – con le pro loco e con tutte le associazioni e le realtà che concorrono allo sviluppo del territorio. Accetto questo incarico con umiltà e determinazione. Il nostro primo obiettivo sarà quello di dare un concreto sostegno alle attività associate mediante un attento programma di eventi volti al ripopolamento del centro storico e al rilancio delle imprese commerciali che devono fidelizzare i loro clienti ed i turisti che verranno. Le idee in cantiere sono tante e presto verranno presentate ai commercianti associati. La nostra porta è sempre aperta a tutti coloro che hanno voglia di partecipare a questo percorso”.