ORBETELLO – Con l’annuale assemblea dei soci l’Unitalsi si ritrova per condividere e presentare alla Comunità della diocesi di Sovana, Pitigliano e Orbetello il programma operativo ed i momenti di formazione e crescita spirituale per il 2016.
All’assemblea, che si svolgerà domani, domenica 31 gennaio, sono invitate, «oltre i soci ed i simpatizzanti – affermano dall’Unitalsi -, anche tutte le persone di buona volontà che con cuore sincero si sentono di donare al prossimo un poco del loro tempo». Per quanto riguarda il programma dell’incontro che si terrà nella parrocchia S. Paolo della Croce ad Orbetello Neghelli gli arrivi sono previsti per le ore 15 con un momento di prima accoglienza; alle ore 15.30 i lavori inizieranno con una riflessione condotta da don Desiderio Gianfelici sul tema “Misericordiamo, voce del verbo Gesù”; alle ore 16.15 seguirà la presentazione del nuovo presidente e del consiglio e subito dopo l’illustrazione del programma di attività per l’anno in corso.
Nel programma di attività sono state mantenute diverse iniziative (dai viaggi in treno al santuario di Lourdes, dal Monte, dalla gita sul mare dell’arcipelago, dalle iniziative dei giovani ecc.) cercando di potenziarle con nuovi momenti non solo di festa ma anche di crescita ed arricchimento spirituale. Al termine, alle ore 18 circa i presenti si ritroveranno nella recita comunitaria dei vespri.
Prima del rientro nelle diverse parrocchie è previsto un momento di condivisione a tavola con una veloce cena preparata dallo staff della cucina di don Tito.