FOLLONICA – Fuga rimandata per l’Atlante che pareggia 3-3 nello scontro diretto contro l’Elmas. I maremmani restano al comando, ma non allungano in vetta e quindi dovranno sudare ancora prima di centrare la promozione in serie A2. Una gara dai due volti quella del Palagolfo, con l’Atlante impalpabile nel primo tempo, quanto arrembante nella ripresa.
In avvio passa per prima la formazione sarda che colpisce a sorpresa con il portiere Ferraro. Al 5’ l’estremo difensore lascia partire un siluro da metà campo che inganna Borriello, coperto nella visuale. L’Elmas che non fatica più di tanto a contenere la reazione maremmana, così al 14’ Devison raddoppia e chiude il primo tempo con gli ospiti avanti per 2-0.
Chiappini rianima la squadra nell’intervallo e nella ripresa avviene la trasformazione, con i biancorossi in grado di operare il sorpasso in cinque minuti. Gianneschi suona la carica con una doppietta, mentre il bomber Berti si conferma spietato in occasione del sorpasso. La formazione grossetana sfiora più volte la quarta rete che però non arriva. Il colpo di coda è quindi quello dell’Elmas che, a 30 secondi dalla fine, ottiene il pareggio con Mietto.
Atlante-Elmas 3-3
Atlante: Borriello, Babbanini, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Trica, Gianneschi, Biagioni, Ceccarelli, Berti, Izzo. All. Chiappini. Elmas: Ferraro, Marroccu, De Sogus, Perra, Nurchis, Cocco, Mietto, Pintauro, Devison, Fisher, De Montis. All. Fadda. Arbitri: Sodano e Davì di Bologna, cronometrista Bensi di Grosseto. Marcatori: 5’pt Ferraro, 14’pt Devison, 2’st Gianneschi, 4’st Gianneschi, 5’st Berti, 20’st Mietto.