FOLLONICA – Trasferta veneta per Banca Cras Follonica nel quarto turno di ritorno del massimo campionato di hockey su pista. La formazione di Franco Polverini farà visita al Thiene, un match dove l’imperativo è vincere, per mantenersi in zona play off e migliorare la settima piazza occupata in questo momento.
Ben quindici i punti in classifica la differenza tra veneti e maremmani, un distacco che autorizza società e squadra a tentare il colpaccio e con esso tre punti pesanti per la corsa play off. All’andata finì 6-2 per Banca Cras, in una sfida senza storia, con gli uomini di Polverini padroni della disputa.
«Andiamo la per vincere – attacca il capitano del Follonica Federico Pagnini – non sarà una partita facile, contro una squadra che a casa sua si è sempre fatta rispettare. Il Thiene applica la zona e non è mai facile giocarci contro, noi abbiamo preparato bene la partita e contiamo di dimostrare il nostro valore. Dobbiamo affrontare questo impegno come tutte le altre gare con grande determinazione».
Polverini non ha particolari problemi di formazione, piccolo risentimento all’adduttore proprio per Pagnini, che non è comunque in dubbio per sabato. Non è certo della presenza invece l’estremo difensore del Thiene Comin, mister Giorgio Casarotto deciderà solo all’ultimo se schierarlo o no. Arbitreranno Carmazzi e Davoli. Fischio d’inizio al Pala Ceccato di Thiene sabato sera ore 20,45.