FOLLONICA – Ultima puntata per la nostra carrellata nei segreti dei Rioni del Carnevale follonichese: quest’oggi scopriamo tutto, ma proprio tutto, su Zona Nuova.
Carro: Il carro di Zona nuova si intitola il “Regno del Ghiaccio” ed è ispirato al gelido freddo invernale, in un gioco che ricorda il celebre Frozen, e dove spicca come sempre la regina di questo regno, la regina delle nevi. «Stanchi di queste temperature tropicali e questi inverni troppo miti – affermano dal rione – abbiamo deciso di portare a Follonica temperature glaciali e abbondanti nevicate. Il Regno di ghiaccio è un luogo abitato da alberi fatati, orsi giganti, e pinguini dispettosi, comandati dal grande pupazzo di neve Nappaura. La nostra Regina delle nevi, la Reginetta Rachele, ci porterà una ventata di freschezza e allegria, mentre tutti i suoi sudditi ci stupiranno con i loro abiti in tempi di spending review».
«In qualità di presidente – afferma Raffaele Cutolo – voglio esprimere i miei più affettuosi complimenti a tutto il Rione, ad ogni singola persona, che abbia dato tanto o poco, grazie. Siete stati meravigliosi, siete una grande squadra e io sono fiero di essere il vostro capitano»
Reginetta: La reginetta à Rachele Cinci. È di Massa Marittima e ha 18 anni. Sudia al liceo chimico e in futuro vuole laurearsi in biologia all’università di Firenze. Anche in passato ha partecipato al carnevale e questa è la sua sesta partecipazione.
Organigramma: Il presidente Raffaele Cutolo e il vicepresidente Roberto Innocenti.
Carristi: Maurizio Fazzi, Roberto Innocenti, Gianmauro Terreni, Dembele Traore, Mosé Camara, Alfonso D’Antuono, Daniele Della Monaca, Graziella Luci, Joanna Ratynska, Fabio Di Nuzzo, Carmela Campana, Paola Peragnoli, Cristiano Battisti, Alessio Vettori, Elisa Salvini e Massimo Lami. Pittrici: Roberta Tacini e Carla Moscatelli.
Mascherata: Cristiana, Diana, Nicoletta, Cristina, Patrizia, Graziella, Elena, Monica, Cristina, Sara, Beatrice, Lucrezia, Sandra, Valentina, Giovanna, Cristiano, Alfonso, Francesca, Giulio, Daniele, Vincenzo e le piccole Camilla e Asia.
Musiche: Sara Vecci e Virginia Ferrari.
Sarte: Mariaelisa Cingotta e Giusi Biolatto.
Coreografie: Virginia Ferrari, Sara Vecci e Francesca Peruzzini
Trucco acconciatura della miss: Francesca e Beatrice Buzzani.
Mascherata sul carro: Francesca, Virginia, Sara, Stella, Ismaela, Lucia, Patrizia, Alba, Chiara, Noemi, Ana, Lillia, Camilla, Francesca, Diana, Ginevra, Elisa, Sara, Traore, Francesco, Mosé, Giulia, Lucrezia e Cecilia.
Il progetto Carnevale della scuola elementare di via Cimarosa è stato seguito dalle insegnanti Giovanna Barbero e Elena Angelini.