GROSSETO – È morta questa mattina dopo una lunga malattia Anna Olmi, storica titolare dell’omonimo negozio di dischi che per anni è rimasto aperto sotto i portici di Grosseto, in piazza Dante.
Il negozio Olmi è stato per anni punto di riferimento per chi amava la musica, vendendo sia strumenti musicali che dischi. Lo aveva ereditato dal padre, che ne aveva aperto uno simile anche a Siena.
“Olmi dischi per tutti” era lo storico slogan del negozio. «Anna Olmi è stata per anni una nostra dirigente – afferma il direttore Ascom Gabriella Orlando – il dolore per la sua scomparsa è ancora più vivo.»
Al momento della pensione il negozio era stato rilevato dalla commessa, che lo aveva trasferito in piazzetta San Michele. Ma non era più tempo di dischi, internet aveva modificato per sempre questo tipo di mercato e i tre figli, due femmine e un maschio aveva scelto altri lavori.
Anna Olmi è morta questa mattina, avrebbe compito 70 anni ad agosto. La salma si trova all’obitorio dell’ospedale Misericordia.