GROSSETO – Si sono svolti a Grosseto i campionati provinciali giovanili di corsa campestre 2016 valevoli anche per la classifica per società. Nella categoria ragazze anni 2003/2004 si sono contraddistinte le portacolori dell’Atletica Follonica vincendo la gara con Chiara Calipari e la classifica per società con il quinto posto di Cecilia Carlini, il settimo di Susanna Pini ed il tredicesimo di Katiuscha Latifi.
Nonostante l’assenza di Sofia Casula influenzata, le ragazze allenate da Marco Mattesini hanno mostrato sino dalle prime battute della gara di avere la convinzione giusta per ben figurare, mettendo in pratica i progressi visti di recente in allenamento. La gara è stata avvincente ed incerta fino agli ultimi 200 metri, quando Calipari prendeva la testa della corsa mantenendola sino al traguardo e trascinando la propria squadra alla vittoria finale.
Un risultato in parte inaspettato, ma che fa ben sperare per la futura crescita delle atlete ed il prosieguo della stagione agonistica. Questo sigillo si aggiunge ai progressi fatti dall’Atletica Follonica nelle varie categorie negli ultimi anni, con grande soddisfazione dei tecnici e dei tanti ragazzi che frequentano il campo.