GROSSETO – Lorenzo Mascagni ha sciolto le riserve. Dopo l’ultimo appello arrivato da 130 iscritti del Pd e anche dal sindaco Emilio Bonifazi, Mascagni su Facebook ha annunciato che domani incontrerà i giornalisti e che di fatto inizierà il suo percorso per le primarie.
—
Ci vediamo in via Ximenes, al parco!Amici, qualcosa di sorprendente e per me inaspettato è accaduto in queste…
Pubblicato da Lorenzo Mascagni su Domenica 24 gennaio 2016
—
«Ci vediamo in via Ximenes – scrive Mascagni -, al parco! Amici, qualcosa di sorprendente e per me inaspettato è accaduto in queste settimane: una comunità di persone si è messa #incammino animata dalla passione per la nostra casa comune. Proverò a raccontarlo agli organi di informazione domani, martedì 26 gennaio, alle 14,30 in un luogo significativo per me e per la nostra città: il parco giochi “Renato Pollini” di via Ximenes. E se ci sarete anche voi, sarà ancor più bello».
Nel Psi, l’altra forza politica che aveva avanzato la possibilità di partecipare con un suo candidato alle primarie, intanto sono giorni di attesa. «Le firme a sostegno di Lorenzo Mascagni sono importanti e hanno un loro valore – ha detto Francesco Giorgi, segretario provinciale del Psi -. Adesso aspettiamo quello che dirà domani Mascagni e poi noi ci riuniremo e prenderemo una decisione».