GROSSETO – L’Invicta centra l’impresa e al termine di un incontro tiratissimo ferma la corsa della capolista Grottazzolina. I maremmani vincono per 3-2 al tie break e ritrovano un posto nei play-off, agganciando la quarta posizione.
La gara si presenta subito tiratissima in avvio, al punto che il primo set scivola via ai vantaggi dopo un lungo duello punto a punto. La spuntano i grossetani per 27-25. La replica degli ospiti non fa attendere e nel secondo set c’è poco da fare per la squadra di Pantalei, ridimensionata con il parziali di 25-17.
La bellezza del volley però, è che ogni set fa storia a parte, così nel terzo periodo i grossetani tornano avanti a passo di carica, portando via il 2-1 con il parziale di 25-18. Grottazzolina dimostra il motivo del suo primato e non cede l’intera posta in palio agli avversari, grazie a un 25-19 che rimanda tutto alla roulette del tie break. Il quinto set è deciso sul 15-11 per il sestetti di Pantalei che ottiene così uno scalpo prestigioso, utile anche in chiave graduatoria.
CLASSIFICA SERIE B1: Grottazzolina 31 Spoleto 30 Massa 27 Invicta Grosseto, Ferrara 24 Modena Est, Lugo 23 Carpi 19 Santa Croce 17 Campagnola Emilia, Macerata 16 Roma7Volley 14 Sant’Antioco 6 Sarroch 3.