GROSSETO – Sorpasso e controsorpasso, il Grosseto si riprende il primato grazie al successo casalingo per 4-2 sull’Astrea. Prestazione non troppo brillante dei biancorossi agevolati da un’autorete nel ricevere il via libera dal fanalino di coda, ma va detto che nella seconda parte di campionato, ogni gara è un’insidia, figuriamoci in un campionato equilibrato come il girone G di serie D.
I biancorossi vengono agevolati nel compito anche dai pareggi di Viterbese e Rieti. I gialloblù non vanno oltre lo 0-0 sul campo del Budoni, mentre i reatini vengono stoppati dalla Nuorese sull’1-1. Al vantaggio ospite con Cerciola, replica Alonzi per i verdeazzurri.
Torna al successo l’Arzachena che passa di misura sul terreno del San Cesareo, decide Boi dopo 31 minuti di gioco. Si fa sempre più minacciosa la Torres che continua a vincere dando dimostrazioni di forza. I sassaresi travolgono il Muravera per 8-0 e si portano a quattro lunghezze dalla vetta.
A metà classifica vince in trasferta anche l’Olbia che domenica riceverà la visita del Grosseto. I bianchi passano sul campo del Flaminia con gol di Formuso. Sorride anche l’Albalonga che piazza un 2-0 sul campo dell’Ostiamare, mentre il Trastevere liquida il Lanusei per 3-0 con reti di Cinque su rigore, Lorusso e Proietti.
In coda, infine, prosegue la risalita del Castiadas che batte e scavalca in classifica il Cynthia. Per i biancoverdi è ancora decisivo Oliveira con una doppietta realizzata al 1′ e 87′ minuto.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Grosseto 44 Viterbese e Rieti 43 Arzachena 41 Torres 40 Nuorese 36 Albalonga, Olbia 34 Trastevere 31 Ostiamare 29 Flaminia, Lanusei 22 Muravera 20 Budoni, Castiadas 19 Cynthia 18 San Cesareo, Astrea 13.