VALDAGNO (VI) – Si ferma sul 2-2 la rimonta del Follonica che strappa un punto nella trasferta di Valdagno. Discreta prova dei maremmani che disputano una buona prima parte di gara, anche se il risultato premia i veneti all’intervallo. I padroni di casa passano con Zen e raddoppiano con Fariza, prima che Saavedra dimezzi lo svantaggio su punizione.
Nella ripresa il Follonica prova a mettere in pista qualcosa in più. La squadra di Polverini ha nelle corde la possibilità di riacciuffare il pari e lo ottiene ancora con Saavedra. Una volta raggiunto il pari, la squadra del golfo prova a che a vincere la gara, ma trova sulla sua strada un super Cunegatti in grande spolvero.
Il portiere del Valdagno tiene a galla i suoi, ma di contro va anche detto che sull’altro fronte, in alcuni frangenti del match, anche Menichetti non è stato certo da meno. Finisce dunque 2-2 con la vecchia storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto che torna d’attualità. Follonica frena, è vero, ma comunque ottiene un pari in trasferta rimediando a un doppio svantaggio. In ogni caso il Trissino cade a Cremona, così la squadra del golfo può consolidare la settima posizione in classifica.