FOLLONICA – La Pallavolo Follonica vince all’Elba e consolida il terzo posto in classifica nel campionato di Prima divisione. Ma non è stata una partita semplice per le atlete di Baffigi: il forte vento ha reso poco confortevole il viaggio per arrivare a Portoferraio e le azzurre hanno avuto poco tempo per riprendersi prima di scendere in campo. Il Follonica, però, è riuscito lo stesso a vincere, mantenendo i nervi saldi e mettendo a frutto gli schemi di gioco. Le azzurre hanno vinto il primo set e perso il secondo, ma il pareggio delle elbane non ha demoralizzato le pallavoliste follonichesi che hanno poi conquistato il terzo e il quarto set.
«La Federazione – commenta il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – dovrebbe riflettere sulle difficoltà del viaggio ma anche sull’aspetto economico, considerate le spese che una società deve affrontare per portare le squadre all’Isola d’Elba. In ogni caso voglio complimentarmi con le nostre ragazze, che sono riuscite a portare a casa un risultato importante mantenendo le prime posizioni della classifica». Sabato 23 gennaio alle 21 al Palagolfo arriva la capolista Torretta Volley Livorno: vincendo, Follonica potrebbe ritrovarsi in testa.
Asd Elba Volley Blu Navy – Pallavolo Follonica: 1-3 (16-25; 25-15; 18-25; 22-25)
Pallavolo Follonica: Arienti, Montauti C., Montauti M., Arzilli, Gallo, Di Luzio, Carnesecchi (capitano), Casagli, Bocchino, Bonucci, Bennati, Gaggioli.