BOCCHEGGIANO – Con un convincente 4-1 il Boccheggiano torna capolista del campionato di Prima Divisione Uisp. A farne le spese è il Granducato del Sasso che rimedia la sconfitta, ma soprattutto il Castiglione della Pescaia (nella foto), scavalcato in testa. La squadra di Terracciano abdica sul campo del Seggiano che rifila un 4-1 all’ormai ex capolista. Gli amiatini vanno così a prendersi il terzo posto in classifica.
Sale anche il Sant’Angelo Scalo in grado di regolare il Magliano. Il 2-1 è un successo di misura che però vale il quarto posto solitario. A metà graduatoria l’Alberese centra l’unico colpo esterno di giornata grazie al successo per 1-0 sull’Arcille, fermo ancora al palo.
Nella giornata senza pareggi vince anche il Paganico che regola il Prata per 2-0. Tra i marcatori domina sempre Andrei Tanasiev del Castiglione della Pescaia. Per lui sono 11 le reti in 8 partite, una media che nessuno riesce a sostenere. Alle sue spalle Massimiliano Smerigli del Seggiano, insegue con 7 realizzazioni.
CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE UISP: Boccheggiano 19 Castiglione della Pescaia 17 Seggiano 14 Sant’Angelo Scalo 13 Alberese 12 Paganico 11 Granducato del Sasso 10 Magliano 9 Prata 7 Arcille 0.