GAVORRANO – Il Gavorrano conserva il primato dopo aver conquistato lo scalpo del Gubbio. Gli umbri escono battuti per 1-0 dal confronto del Malservisi-Matteini. Decide un gol dell’ultimo arrivo del mercato Granatiero che a 4 minuti dal termine regala il prezioso successo. Tre punti che mantengono in vetta i minerari, malgrado un Montecatini che torna al successo e rimane in scia. I termali piegano per 2-1 la Sangiovannese con acuto finale realizzato da Di Vito all’87’.
Salgono al terzo posto in coabitazione Ghivizzano e Jolly Montemurlo. Ai lucchesi serve un gol di Borgia al 91′ per completare la rimonta sul campo del Gualdo. Finisce 2-1. Per i pratesi, invece, arriva un 2-0 casalingo sul Città di Castello.
Giornata nera per le squadre umbre, visto che anche il Foligno cade a Ponsacco. Il gol partita arriva al 78′ e porta la firma di Montecalvo. La Colligiana, sempre più risucchiata a metà graduatoria, lascia campo e posta in palio al Viareggio che passa per 2-0 e rivede la luce. Piccolo passo in avanti per il Poggibonsi che strappa il pari sul campo della Pianese: è un pari per 1-1 che va più stretto ai bianconeri.
In coda è prezioso il blitz dello Scandicci che con Papini al 75′ espugna il campo del Sansepolcro e opera il sorpasso in graduatoria. Bandiera bianca per lo Spoleto che si avvicina alla retrocessione in Eccellenza dopo il 4-0 interno incassato dalla Massese.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 40 Montecatini 38 Ghivizzano, Jolly Montemurlo 35 Gubbio 34 Foligno 32 Ponsacco 31 Colligiana 30 Poggibonsi 29 Viareggio, Sangiovannese 28 Pianese, Città di Castello 25 Massese, Scandicci 19 Sansepolcro 18 Gualdo 17 Spoleto 9.