POMARANCE – Successo sofferto, ma comunque importante per chiudere al comando la prima parte del campionato di serie C. La Gea Basketball si conferma regina del girone C e incamera altri due punti preziosi nella trasferta di Pomarance. le ragazze di coach Furi non hanno giocato una partita particolarmente brillante anche a causa delle assenze di Giulia Camarri e Carniti, faticando più del previsto per piegare la resistenza del fanalino di coda.
La formazione di casa partiva subito forte, costringendo le grossetane a rincorrere. Il punteggio all’intervallo, sorrideva comunque alle maremmane, avanti però di solo tre lunghezze. C’era da soffrire, quindi, anche nella seconda parte di gara. Fortunatamente per la Gea, Elena Furi e Chiara Camarri ritrovavano il feeling con il canestro, tornando a referto con regolarità e consentendo alla squadra grossetana di passare in trasferta per 45-40.
POMARANCE-GEA GROSSETO 40-45
POMARANCE: Guerrieri 8, Ghilli 11, Mannini 4, Frosali 9, Mazzarri, Stamilla,Russo, Mati 8. GEA GROSSETO: C.Camarri 15, Mancioppi, Felicioni, E.Furi 19 , Simonelli, Tamberi 6, Bellocchio1, Scurti, Benedetti 2, C.Bonari, F.Bonari 2.
CLASSIFICA: Gea Basketball Grosseto 14, Bellaria Cappuccini Pontedera 10,Pallacanestro Piombino 8, Pallacanestro Femminile Viareggio 6, Basket Pomarance 0.