MASSA MARITTIMA – Varato con non poche traversie, il calendario del campionato Under 12 maschile Toscana, l’Olimpic esordirà il 16 gennaio a Poggibonsi ma per vederla giocare in casa dovremo aspettare il 31 gennaio contro la Medicea. Sette le squadre ai blocchi di partenza con girone di andata e ritorno che vedrà la conclusione l’8 maggio.
Abbiamo raccolto le impressioni dell’allenatore Matteo Pesci: «Come per la passata stagione, abbiamo una squadra giovanissima, l’età media è 10 anni, solo il portiere è un 2004, dovremo invece confrontarci contro dei ragazzi di 12 anni. Questo è uno stimolo ancora maggiore per noi, un motivo per imparare a colmare la carenza fisica con tecnica e velocità. Sarà un annata in cui dovremo fare molta esperienza. I ragazzi lavorano molto e danno il massimo e a maggio tireremo le somme di questa bellissima avventura. Il nostro obiettivo è divertirci imparando e quando arriveranno le vittorie saremo pronti a far festa come nella migliore tradizione Olimpic».
Intanto la preparazione continua con le amichevoli, ieri a Follonica vittoria per l’Olimpic contro la formazione under 14 e domani a Grosseto sempre contro l’under 14.