MASSA MARITTIMA – C’è tempo sino al 31 gennaio per aderire al progetto “Incubatore di idee imprenditoriali” ideato e promosso dai Rotary Club di Massa Marittima e Follonica. Lo comunicano i presidenti Francesco Luigi Savona e Ubaldo Savina.
«Con questa iniziativa i due club si impegnano a fornire uno stimolo concreto a quei giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 che intendano avviare una nuova attività imprenditoriale – afferma la nota del Rotary -, offrendo loro un supporto finanziario e consulenziale che faciliti il passaggio dalla fase progettuale a quella attuativa».
Il progetto prevederà l’assegnazione di un premio in denaro, per un importo pari a 6 mila euro, che verrà interamente versato a colui, o colei, che presenterà l’idea imprenditoriale ritenuta migliore, in termini di innovazione e di stimolo per la creazione di nuovi posti di lavoro. Molte domande sono già pervenute. «Auspichiamo di riceverne ancora altre, così che il comitato di valutazione possa trovarsi nelle condizioni ottimali per esprimere un giudizio che sia premiante per quell’idea di start-up capace di generare valore imprenditoriale e ricchezza per il territorio».
Per info e regolamenti si invita a consultare i siti internet dei due club, ovvero www.rotarymassamarittima.it e www.rotaryfollonica.org