GAVORRANO – Sul corpo di Domenico Farina sarà effettuata l’autopsia per svelare le circostanze che hanno causato il decesso avvenuto nella giornata di ieri, 12 gennaio, all’ospedale le Scotte di Siena. Lunedì, Domenico si era sottoposto a un intervento chirurgico allo stomaco, considerato di routine, ma il decorso clinico è precipitato nelle 24 ore dopo l’intervento con esito fatale per il giovane uomo.
I familiari di Domenico oggi hanno sporto denuncia e l’autorità giudiziaria ha aperto un’indagine, verosimilmente con l’accusa di omicidio colposo. Ancora non è chiaro quante persone siano coinvolte nell’inchiesta, ma intanto la procura ha disposto l’autopsia immediata sul corpo di Domenico per fare luce sugli eventi che hanno causato il tragico decesso del padre di famiglia.
La causa per il momento sembrerebbe una complicazione post-operatoria in forma di edema polmonare. Da chiarire le eventuali responsabilità dell’azienda ospedaliera senese che intanto ha avviato un’inchiesta interna e assicurato la piena collaborazione con la Procura.
La tragedia della prematura scomparsa di Mimmo, così lo chiamavano gli amici, ha sconvolto l’intera comunità gavorranese che partecipa sinceramente al lutto. Originario della provincia di Caserta, Domenico era residente nel comune di Gavorrano da molti anni insieme alla moglie e i due figli di 9 e 1 anno e mezzo. Gli amici lo ricordano per la sua semplicità, il suo sorriso e l’amore per la famiglia.