CAPALBIO – Ha sporto denuncia la famiglia di Pietro Nobile, l’uomo di 33 anni morto nella notte tra il 5 e il 6 gennaio all’ospedale di Orbetello, dove era arrivato con il padre dopo aver accusato un malore.
Pietro Nobile, che viveva a Capalbio, si era sentito male a tarda ora, il 5 gennaio, il padre gli aveva prestato le prime cure e poi aveva accompagnato il figlio all’ospedale. Durante il tragitto le condizioni del giovane uomo erano peggiorate e il padre aveva chiesto l’intervento dell’ambulanza, e portato il figlio al punto di primo soccorso di Borgo Carige.
Giunto in ospedale, ad Orbetello, Pietro Nobile era ancora cosciente, camminava, ed era stato preso in carico dai sanitari del pronto soccorso. Poco dopo l’arrivo però la situazione è precipitata portando Nobile alla morte.
Il padre ieri sera ha sporto denuncia per appurare se ci siano responsabilità nella morte del figlio. Intanto il magistrato ha disposto l’autopsia che sarà effettuata dal medico legale domani, sabato mattina, alle 11.