ALBINIA – Aggiudicati i lavori pubblici alla palazzina che accoglie la sede della Misericordia nel centro abitato di Albinia. Una struttura di proprietà del Comune di Orbetello che tornerà presto ad uno stato decoroso visto che attualmente versa in condizioni non proprio idonee e sicure. Ad incaricarsi dell’opera sarà chiamata la ditta Grc di Grosseto che ha presentato un’offerta al ribasso che gli ha consentito l’incarico
Erano stati, infatti, stanziati circa 50 mila euro del bilancio comunale per una serie di opere di manutenzione riguardanti soprattutto l’aspetto esterno dell’immobile: «Sono molto contento di aver aggiudicato anche questa ulteriore opera pubblica– afferma l’assessore orbetellano ai lavori pubblici, Mario Chiavetta – e ringrazio ancora una volta i miei uffici dei lavori pubblici che stanno inanellando una grande serie di interventi a favore della collettività lagunare. Anche in questo caso c’era bisogno di una serie di interventi da fare per donare nuovamente decoro all’immobile della Misericordia che riveste un ruolo importante per la frazione di Albinia. Per questo motivo – conclude Chiavetta – ci siamo attivati immediatamente ponendo in essere l’intervento. »
Tra gli interventi che verranno effettuati ci sarà il rifacimento degli intonaci esterni e delle facciate che, in alcuni punti, sono state transennate a causa delle caduta di calcinacci, la nuova tinteggiatura esterna e la risistemazione di gran parte degli infissi esterni della palazzina di proprietà del Comune lagunare.