MAGLIANO IN TOSCANA – La grande tradizione della caccia al cinghiale in Maremma sarà presto su Sky grazie ad un evento organizzato dal Comune di Magliano in Toscana che, in questi giorni, ha invitato tutta una serie di giornalisti della stampa venatoria per una due giorni promozionale che potrebbe portare, in futuro, una nuova forma di turismo di bassa stagione.
Stiamo parlando degli appassionati della caccia al cinghiale che, dal prossimo anno, potrebbero magari avere a disposizione dei pacchetti relativi a soggiorni brevi, ma comprensivi di giornate di caccia e degustazione di prodotti tipici. L’iniziativa è stata possibile grazie all’ospitalità gratuita da parte di alcune strutture turistiche del territorio maglianese che hanno dato la propria disponibilità alla consigliera delegata al Turismo, Camilla Mancineschi, accogliendo giornalisti di testate come “Sentieri di caccia” ed “Itinerari di caccia” oltre a quelli del canale Caccia e Pesca sulla piattaforma Sky.
Proprio su questo canale tematico, presto, andrà in onda una cacciata al cinghiale nella riserva della tenuta Montebottigli di proprietà D’Ardia Caracciolo. Ad ospitare tutti per il benvenuto è stato il Borgo Magliano resort dove, a cena, si sono degustati i vini offerti dalla fattoria Mantelassi (foto Giovanni Giannarelli).