GROSSETO – Si torna subito in campo per il diciottesimo turno di campionato. Negli Juniores provinciali la giornata dell’Epifania ha regalato il colpaccio del San Donato sul campo del Roselle, episodio che ha riaperto le sorti del torneo e impedito la fuga della squadra di Marini e chiuso il girone di andata.
Le inseguitrici si sono così rianimate. L’Alberese, a -3 dalla vetta, ospita il Castel del Piano, un cliente non proprio comodo, ma battuto per 3-0 all’andata. Derby impegnativo per il San Donato, decisamente rilanciato. I biancoverdi sono di scena a Fonteblanda, con i locali che vogliono vendicare la sconfitta dell’andata.
Turno di riposo per la Castiglionese, quindi la Nuova Grosseto Barbanella ospiterà il Braccagni penultimo in classifica con lo scopo di riprendersi la quarta posizione. l’Albinia è invece di scena sul campo dell’Arcille, con i biancoverdi in forte ripresa e di fatto avversario temibile.
A metà graduatoria l’Argentario ospita il Manciano. I santostefanesi devono respingere l’operazione sorpasso dei biancorossi e al tempo stesso vendicare la sconfitta dell’andata patita per 2-0. Anche il Paganico vuole risalire, ma di sicuro il Casotto Marina venderà cara la pelle sfruttando il fattore campo nell’intento di riprendersi dall’ultima posizione. Il Pitigliano, sconfitto all’andata per 4-2, cerca un rilancio nel match casalingo contro il Massa Valpiana che naviga in cattive acque.
A chiudere la giornata di sabato 9 gennaio, la gara della capolista Roselle. I termali ospitano il Porto Ercole alle 18, conoscendo quindi i risultati di tutte le altre inseguitrici dirette.
CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 38 Alberese 35 San Donato 34 Castiglionese 32 Nuova Grosseto Barbanella 31 Albinia 30 Fonteblanda 23 Argentario, Castel del Piano 21 A.Arcille, Manciano 19 Paganico 18 A.Pitigliano 17 Porto Ercole 16 Massa Valpiana 13 Braccagni 10 Casotto Marina 7.