GROSSETO – Riparte il campionato regionale Allievi. Le grossetane sono chiamate a riprendersi dopo la sosta e dopo un 2015 chiuso in maniera poco brillante nell’ultimo turno. Un solo punto raccolto, ovvero quello conquistato dal fanalino di coda Invicta. la squadra di Franceschelli e Stagnaro apre il 2016 con un match spareggio. In via Calabria i viola ospitano il Castelfiorentino in quella che rappresenta una delle ultime chiamare in chiave salvezza.
Gioca in casa anche la Nuova Grosseto Barbanella. La compagine di Leone ospita i senesi del Valentino Mazzola. L’obiettivo è quello di restare a stretto contatto con la vetta della classifica, visti anche gli incroci interessanti dell’ultima giornata di andata, con la capolista Armando Picchi chiamata a respingere l’assalto del Venturina e lo Sporting Cecina di scena sul campo del San Miniato.
Unica grossetana in trasferta è il Saurorispescia. La squadra di Picardi è di scena sul campo del Sangimignano penultimo in classifica. L’intento è quello di tenere a debita distanza la zona calda della graduatoria.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Armando Picchi 32 Sporting Cecina 31 Nuova Grosseto Barbanella 28 San Miniato 27 Pro Livorno Sorgenti 26 Venturina 25 Ponsacco 24 San Donato Tavarnelle, Portuale Guasticce 23 Valentino Mazzola 22 Saurorispescia 19 Navacchio Zambra 11 Castelfiorentino 10 Rosignano 7 Sangimignano 6 Invicta 4.