GROSSETO – Formazioni livornesi sempre in fuga nel campionato provinciale Allievi, ma Grosseto e Roselle tengono il passo, accorciando le distanze dalla vetta, in virtù del turno di riposo della capolista Vada.
Il Piombino passa con facilità sul campo del Fonteblanda e si riprende la testa della graduatoria, seppur in coabitazione con il Vada. Vince in maniera agevole anche il Palazzi Monteverdi, la terza formazione livornese inserita nel girone che espugna il campo di Ribolla con un tennistico 6-0.
Mantengono il passo le maremmane nelle prime posizioni della graduatoria. Il Grosseto di Bifini vince sul campo dell’Orbetello in maniera convincente con tripletta di Sorrentino. Successo anche per il Roselle che supera di slancio l’ostacolo Pitigliano.
Sale anche il Follonica che nell’anticipo del 5 gennaio, supera lo Scansano fanalino di coda con un pesante 10-0. Nella giornata dei successi esterni vince anche il Massa Valpiana sul terreno dell’Argentario. Paganico–Albinia è stato invece il posticipo della quindicesima giornata, si è giocato nel pomeriggio ed è terminato con il punteggio di 2-2.
CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A.Piombino, Vada 32 Palazzi Monteverdi 31 Grosseto 30 Roselle 28 Follonica 25 Paganico 20 Albinia 19 Orbetello 17 Massa Valpiana 16 Argentario 11 Fonteblanda 7 A.Pitigliano 6 Ribolla 5 Scansano 1.