MAGLIANO IN TOSCANA – È passato un anno, un anno senza Pino Daniele. Il cantautore napoletano, amato da migliaia di fan della sua musica e del suo blues, morì il 4 gennaio del 2015 dopo il malore nella sua villa di Magliano in Toscana. È lì che Pino Daniele si sentì male e decise di raggiungere in auto la Capitale. Una corsa contro il tempo che Pino non riuscì a vincere. Morì poco dopo il suo arrivo in ospedale.
Da Magliano è partito il suo ultimo viaggio e in Maremma le ceneri di Pino Daniele sono tornate proprio pochi giorni fa, alla fine del 2015. Dal 30 dicembre sono conservate nella cappella che è stata costruita nel cimitero di Magliano. Dopo la sua morte Pino Daniele è stato anche riconosciuto come cittadino di Magliano, perché da anni frequentava la Maremma e viveva nella nostra terra per lunghi periodi dell’anno.
Per questo la famiglia ha voluto rispettare le sue volontà e l’amore per la Maremma: Pino Daniele, la sua arte e la sua musica, rimarranno così per sempre legate a Napoli e alla Maremma.