GROSSETO – Circa 180mila euro di investimento per rinnovare la segnaletica stradale cittadina, con un contributo al 50% da parte della Regione Toscana. Sono a buon punto anche i lavori per rinnovare i cartelli e la segnaletica a terra relativi alle principali intersezioni cittadine come previsto dal secondo lotto (19 snodi). Erano invece terminati ad ottobre quelli sulle 18 intersezioni relative al primo lotto. Entro la fine della primavera 2016 verranno posizionati gli ultimi cartelli più grandi, vale a dire quelli sugli assi stradali che annunciano l’insieme delle intersezioni che si stanno raggiungendo.
“E’ un intervento strategico – ha detto il sindaco Emilio Bonifazi – sul quale stiamo lavorando da tempo e che rappresenta davvero un ulteriore salto di qualità per la viabilità cittadina. Questa risulta già molto efficace in termini ambientali come dimostra il costante calo dell’inquinamento da traffico rilevato ormai da anni a Grosseto”.
“Da anni lavoriamo per snellire e rendere più sicura la viabilità – ha aggiunto l’assessore alla Viabilità, Arsenio Carosi – sia con nuove misure a vantaggio dei pedoni, sia con la sostituzione di semafori e la realizzazione di rotatorie dalla grande efficacia in termini di sicurezza, sia adesso con il rinnovo radicale della segnaletica stradale”.