FOLLONICA – Giorni intensi per l’Inter club Follonica “Giacinto Facchetti”, che ha festeggiato il Natale prima con la gita a Milano in occasione di Inter-Lazio, poi con la tradizionale cena degli auguri presso la propria sede sociale in via Damiano Chiesa.
Proprio a Milano i piccoli soci dell’Inter club hanno realizzato il sogno di calpestare l’erba di San Siro. Il coordinamento toscano ha infatti dato loro la possibilità di entrare sul terreno di gioco fra il primo e il secondo tempo della partita e fare il giro del campo con lo striscione della Toscana. Un emozione davvero unica per i giovanissimi tifosi interisti.
Appena quarantotto ore dopo, la festa si è trasferita a Follonica, dove oltre quaranta fra soci e simpatizzanti, non ce ne stavano di più, hanno gremito di entusiasmo e passione la sede del club. Una serata divertente fra buona cucina, tifo e divertimento. A metà serata la sorpresa con il presidente del club Maurizio Ceccarelli che si è collegato telefonicamente con l’ex portiere dell’Inter e della nazionale e attuale consigliere di Inter Campus Francesco Toldo.
L’ex numero uno neroazzurro ha risposto alle domande del presidente e ha simpaticamente scherzato con alcuni soci. Toldo si è detto dispiaciuto di non poter essere presente fisicamente alla serata, ma ha garantito che sarebbe ben felice un giorno di passare proprio dalla città del golfo. Gli auguri dell’ex portiere dell’Inter e il brindisi hanno chiuso una serata davvero speciale.