GROSSETO – Ammonta a 1.200 euro la multa nei confronti del Grosseto “per avere, al termine del primo tempo, un addetto alla sicurezza rivolto all’Arbitro espressioni offensive ed intimidatorie. Per avere, al termine della gara, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società ospitante, indebitamente presente nella zona degli spogliatoi, rivolto ad un A.A. espressioni gravemente ingiuriose. Per avere propri sostenitori fatto esplodere un petardo nel settore loro riservato. Sanzione così determinata anche in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.
Multata anche la squadra ospite, ovvero la Torres, di euro 700 euro. “Per avere propri sostenitori in campo avverso fatto esplodere due petardi nel settore loro riservato e cinque petardi all’esterno dell’impianto sportivo in contemporanea con il loro arrivo. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.
Una giornata di stop, invece, per il tecnico del Grosseto Domenico Giacomarro: “Per avere protestato nei confronti dell’arbitro con termini irriguardosi, allontanato“.