MAGLIANO IN TOSCANA – Visita natalizia di Alessandro Gassmann al cantiere dei lavori della sua nuova casa a Magliano in Toscana dove, il popolare attore e figlio d’arte, ha scherzato e pranzato con gli addetti ai lavori che si stanno occupando del restauro della palazzina, posta nel centro storico proprio al di sopra del ristorante Da Guido.
Ad occuparsi dell’operazione edilizia, infatti, è una ditta di tre ragazzi maglianesi, Sergio, Luca e Mirko, detti “I Tenebrosi” i quali hanno già incontrato Gassmann più di una volta da quando è stato aperto il cantiere.
«Alessandro Gassmann è veramente alla mano, sembra già uno di noi maglianesi – dice uno dei soci della ditta edile – quando viene si interessa personalmente dei lavori e ci tiene ad avere un rapporto amichevole e diretto con tutti gli operai. Ci ha anche chiesto di poter conoscere i suoi vicini proprio perché vuole avere socializzare con tutto il paese dove, io credo, lui voglia venire spesso a rifugiarsi per evadere dal caos della grande città. Ieri mattina ha anche voluto prendere il pennello per partecipare al trattamento dei travi ed abbiamo scherzato sul fatto che potrebbe anche cimentarsi in questa “nuova attività”. Insomma – conclude Mirko – a me sembra davvero una gran brava persona, molto alla mano e sempre disponibile ad avere una parola con tutti».