GROSSETO – Turno di stop per il Saurorispesica che osservava il riposo nel campionato Allievi della provincia di Livorno. I grossetani vengono raggiunti in vetta dall’Audace Academy che passa per 1-0 sul campo dello Sporting Cecina. L’Invicta, invece, vince il confronto interno sul San Vincenzo e si riporta a metà classifica.
Nei Giovanissimi provinciali di Livorno, finiscono tutte per 3-0 le gare delle maremmane. Il Gavorrano perde in casa contro l’Ardenza e rimanda ancora il primo successo stagionale. Negli appuntamenti della domenica mattina, invece, stop del Braccagni fermato sul campo dell’Academy Audace. L’unica a vincere è il Follonica che batte il Suvereto con doppietta di Sersanti e gol di Di Resta.
Nei Giovanissimi B, riservati ai nati nel 2002, prosegue l’ascesa dei calabroni di mister Franchi. L’Alta Maremma passa sul campo dell’Invicta per 5-3 con doppietta di Mureddu e reti di Trebbi, Rossi e Parri. A segno per i padroni di casa vanno Raimondo, Punto e Fanciulletti. Cade in casa la Nuova Grosseto Barbanella di mister Vallefuoco. Non basta il gol di Demasi ai grossetani, che risponde al vantaggio iniziale degli ospiti, perché l’Academy Audace passa per 3-1 con una doppietta di Urru e il gol di Fratini. Nel posticipo della domenica, invece, il Saurorispescia strappa il pari per 1-1 sul campo dell’Elba con gol di Biagiarelli.