GROSSETO – La Pallavolo Grosseto continua il suo cammino nel campionato Under 16 femminile riuscendo ad ottenere il pass per i quarti di finale. Questa volta a farne le spese è stata la Unionvolley Valdicornia, squadra fisicamente e tecnicamente inferiore rispetto alle grossetane, che è riuscita ad impensierire la formazione di casa solamente nel primo set.
La Pallavolo Grosseto inizia la partita amministrando bene il gioco, consapevole della propria superiorità. Tuttavia nella seconda parte del set un clamoroso blackout della formazione di casa permetteva alla Unionvolley di ritornare in partita e vincere il set per 25-23. Nei set successivi la superiorità della Pallavolo Grosseto tornava ad essere la costante della partita con la Unionvolley incapace di impensierire la formazione di casa.
Il match finiva per 3-1 (23-25 25-12 25-6 25-15) per la Pallavolo Grosseto che a questo punto è solamente in attesa di scoprire l’avversaria che affronterà nei quarti di finale. Pallavolo Grosseto 1978 : Erica Pellegrini (K), Fortuna Franzese (L), Camilla Giovannelli, Jolye Tocci, Greta Giuliani, Martina Semplici, Eleonora Morandi, Samanta Luca, Camilla Petrini, Guia Patterlini. All. Stefano Spina, Vice All. Matteo Chipa, Dir. Fausto Morandi.