GROSSETO – Rosa che viene sfoltita in maniera decisa. Sono i tagli effettuati dalla F.C. Grosseto che comunica di aver perfezionato il trasferimento del calciatore Jacopo Pietro Murano, classe 1990, alla Recanatese, militante nel girone F della Serie D. L’attaccante lascia dopo aver trovato spazio solo in scampoli di partita in cui però ha lasciato anche il segno. Dieci presenze, di cui otto da subentrato e due reti, ma anche segnature in Coppa Italia, come ad esempio la tripletta rifilata alla Colligiana.
Le operazioni in uscita però non si fermano e il Grifone usa le forbici, ottengono così lo svincolo altri sei giocatori: 1. Cocciolo Giacomo, difensore classe 1997 2. De Masi Gianmarco, esterno classe 1997 3. Palmieri Luigi, portiere classe 1996 4. Platone Vincenzo, centrocampista classe 1984 5. Tosoni Francesco, difensore classe 1995 6. Tseleski Bobi, portiere classe 1997.
La partenza più “clamorosa” in questo caso è quella di Platone che è stato regista della squadra per una buona parte di campionato. Curiosa, invece, la partenza del macedone Tseleski, portiere che il Grosseto aveva a lungo inseguito anche attraverso la lunga macchina burocratica per il trasferimento dei calciatori stranieri. Tseleski, che doveva essere il portiere under tanto invocato da Giacomarro, non ha mai visto il campo, eccezion fatta per la Coppa Italia. L’eliminazione del Grosseto ad opera della Sangiovannese, in tal senso, impone tagli all’organico.