GROSSETO – Si ferma la capolista, ma solo a livello di classifica. L’Invicta, infatti, nel tredicesimo turno del campionato provinciale Giovanissimi, affronta in trasferta l’Orbetello B, squadra fuori classifica. Niente punti in palio quindi e viola bloccati in graduatoria. Così, il Roselle ne potrebbe approfittare per centrare il sorpasso. La squadra di Gigi Consonni è ospite della Nuova Grosseto Barbanella, ma dovrà fare attenzione perché la formazione di Marconi ha fermato sullo 0-0, nel turno precedente, proprio la capolista Invicta.
In odore di alta classifica c’è anche l’Orbetello che sarà ospite del Paganico, in un match non semplice per i lagunari. Argentario e Massa Valpiana, invece, si giocano le possibilità di ricucire lo strappo tra il terzetto di testa e il resto del gruppo nello scontro diretto. Il Grosseto di Stefani, invece, cerca l’allungo sul campo dello Scansano per conquistare altri punti utili alla risalita.
In coda Pitigliano e Ribolla giocano per riemergere, mentre sono due le gare posticipate alla domenica. La prima vede l’Albinia lanciare l’assalto al Manciano. La seconda prevede il confronto tra l’ultima della classe Follonica e la Giovanile Amiata fuori classifica.
CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Invicta 27 Roselle 26 Orbetello 24 Massa Valpiana 17 Argentario, Albinia, Paganico 16 Grosseto 15 Nuova Grosseto Barbanella 12 Ribolla 10 A.Pitigliano 9 Manciano 7 Scansano 3 Follonica 0.