GROSSETO – Si è svolta nei giorni scorsi l’inaugurazione della nuova gestione dell’asilo nido Blu Coniglio in via Largo Sacco 1 a Grosseto affidata alla giovanissime insegnanti Valentina Turin, Michela Pellegrini e Silvia Conforti.
Ringrazio le giovani insegnanti per la collaborazione intrapresa in questi giorni con le aziende Coldiretti del Circuito Campagna Amica – dice Andrea Renna Direttore Coldiretti Grosseto – scelta questa che dimostra ancora una volta l’importanza dei prodotti agricoli a km zero. Infatti per la preparazione delle pietanze l’asilo ha scelto i prodotti delle aziende locali Coldiretti a conferma della sensibilità al tema della sicurezza alimentare.
Nonostante i pochi giorni di apertura – prosegue Renna – il centro didattico ha già riscosso un grandissimo successo tra i più piccoli di età compresa tra i 3 e 36 mesi e i genitori di Grosseto e Provincia, segnale questo che dimostra la qualità e la serietà del servizio offerto dallo staff. Per i genitori soci Coldiretti è prevista uno sconto del 50% per la quota di iscrizione dei propri bambini.
In un periodo dove la crisi economica apre spiragli per i prodotti alimentari di dubbia provenienza – conclude Renna – questa è l’esempio calzante della imprenditoria giovanile dove con caparbietà e senso di responsabilità tre giovani ragazze avviano una attività educativa legata anche hai valori della corretta alimentazione sposando il progetto di Coldiretti, la forza amica del paese.