GROSSETO – Importante e prestigioso riconoscimento sportivo per Gianni Canuti, attuale consigliere regionale della Figc. Nei giorni scorsi, infatti, nei locali dell’Hotel Hilton di Roma Fiumicino, sono state consegnate le premiazioni di benemerenza al merito sportivo, per i dirigenti che si sono distinti negli ultimi anni e anche per agli anni di appartenenza nel Comitato Toscano. Gianni Canuti è stato premiato dal presidente Nazionale Figc Carlo Tavecchio.
Canuti è entrato a far parte della Figc nel lontano 1992, come presidente del comitato provinciale di Grosseto sino al 2000, dove è stato eletto nel consiglio regionale della Figc. Fino ad oggi sono ben 23 anni di onorata milizia in seno alla Figc.
In questi ultimi anni sono state altre le premiazioni che sono state conferite a Canuti come le varie stelle al merito da parte del Coni nazionale, tra le quali quella d’oro al merito sportivo nel 2005. Nel corso della premiazione di Roma è stata conferita anche la benemerenza sportiva al presidente attuale del Montieri calcio Roberto Negrini.