GROSSETO – Una serie A sempre più incerta e a caccia di un padrone definitivo nel campionato di calcio a 5 Uisp a Grosseto: cambia la capolista, con il ritorno in vetta del Gruppo Sfuso, ma comunque tante squadre ambiscono a primeggiare in un torneo sempre più equilibrato. Come detto, la squadra di Stolzi ritrova la prima posizione grazie all’eloquente 15 a 4 nel testacoda con il Firpe Maxibrico: Paolo Chinellato e Coppola sono immarcabili grazie alla loro tecnica e alla loro esperienza.
Cade lo Sporting Maremma, al cospetto di un Superal Utd che vuole riguadagnare alla svelta il terreno perduto: 4 a 3 il finale, con Terribile che vince la sfida dei bomber con Dalle Nogare. Il Pasta Fresca Gori vince a tavolino contro il Rollo Rollo, mentre il Real Grifone di Bifini è stoppato sul 5 a 5 dal Bar Lo Stollo Vallerona che beneficia del ritorno in campo di Tony Corridori, a segno quattro volte. Anche l’Ival pone la sua candidatura alle zone nobili, galvanizzato dal 10 a 3 contro il Bar Nerazzurro: protagonisti Raia e Leonardo Borghi che supera il fratello Lorenzo nello scontro in famiglia.
Spettacolare pareggio (11-11) tra Savoia Cavalleria e Bar Blue Cafè: attacchi atomici con Corina, Mauro e Tiralongo da una parte e Marzocchi, Mantellassi e Cavalletto dall’altra decisamente in forma. Infine, gran colpo in chiave salvezza dell’Atletico Sassone, che piega 3 a 2 un Barbagianni Ecologia Cmb che stenta a trovare il ritmo giusto: la doppietta di Lanzano fa la differenza.