GROSSETO – Ben 107mila euro per tre palestre scolastiche. E’ questo l’investimento complessivo effettuato dal parte del Comune di Grosseto nelle scuole di via Montebianco, via Mazzini e via Giotto, dove sono appena terminati i lavori di adeguamento e ristrutturazione.
«Sono lavori di grande importanza – ha spiegato il vicesindaco Paolo Borghi – perché è strategico il binomio sport e scuola. Queste strutture rivestono un ruolo che ci chiama alla necessità di renderle sempre più fruibili come abbiamo fatto anche per tanti impianti sportivi cittadini. In questo ambito, da parte nostra, ci sarà sempre un impegno crescente». Nello specifico i lavori riguardano principalmente la rimozione e sostituzione delle pavimentazioni oltre che le relative opere di finitura (cornici, battiscopa, ecc.), la tinteggiatura delle pareti, la demolizione e il rifacimento del massetto della palestra di via Montebianco e la rimozione dei pannelli fonoassorbenti delle file più basse nella struttura di via Giotto.
«La sicurezza nelle scuole e anche nelle palestre – ha aggiunto l’assessore Giuseppe Monaci – è fondamentale. Questo che sta per finire è stato un anno importante per questo ambito di intervento e cambieremo il volto anche a queste palestre». Soddisfatta la dirigente scolastica Barbara Rosini per quanto riguarda la struttura di via Giotto: «Sono stati lavori che si sono conclusi anche velocemente, quando ci sono queste opere è sempre una giornata splendida, per la scuola e per i bambini».