GROSSETO – Fine settimana ricco di soddisfazioni per il tecnico Alessandro Varani in trasferta a Firenze con la Società Nuoto Grosseto. Presso la piscina di San Marcellino si è disputato il prestigioso 37° trofeo Città di Firenze al quale hanno partecipato ben 27 squadre provenienti da tutta Italia; alla fine delle competizioni la Nuoto Grosseto ha conquistato un meritato sesto posto con un bottino di 4 ori, 6 argenti e 3 bronzi per complessivi 109 punti.
Due sono gli ori vinti dalla cadetta Arianna Ferrari nel 200 misto e nel 200 stile libero. Gli altri due podi più elevati sono arrivati da Camilla Santocchini nel 50 stile, con un ottimo secondo posto anche nel 100 stile, e da Marco Giordano nel 100 rana, che però ha mancato di poco altri podi giungendo due volte quarto nel 100 e nel 200 stile.
Un argento e un bronzo sono stati vinti da Gaia Truppo (100 farfalla e 200 misto), da Lorenzo Capecchi (100 farfalla e 100 rana) e da Riccardo Golini (50 e 200 stile). Jacopo Fontani e Davide Detti hanno vinto un argento ciascuno rispettivamente nel 200 stile e nel 200 farfalla.
Preziosi punti per la classifica finale sono giunti dalla categoria ragazzi con Marta De Luca, Carolina Ferrari, Martina Russo e Leonardo Del Bottegone. Le gare vedranno ora un periodo di stop, ma gli atleti continueranno ad allenarsi presso la piscina comunale di via Lago di Varano in preparazione delle prossime competizioni del 2016. Dal 27 al 30 dicembre la piscina si animerà ospitando i giovani della nazionale di fondo con la supervisione dell’allenatore grossetano Alessandro Varani.