GROSSETO – Maggiore attività di controllo sul territorio. Nell’ultimo mese si è intensificata l’azione da parte del Nucleo operativo antidegrado della Polizia Municipale con significativi interventi. Tra questi ben quattro denunce: due nell’ottica del contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi, in cui c’è stato anche un arresto, uno per diffamazione a mezzo stampa e un altro in materia di rifiuti.
Negli ultimi trenta giorni sono state rimosse anche cinque auto: due perché sprovviste di assicurazione, altre tre in stato di abbandono nella zona dell’ippodromo del Casalone. Emessi anche tre verbali in merito all’ordinanza contro la prostituzione, tutti in via della Pace. Tra questi, due sono a carico delle prostitute, uno per il cliente. Altri tre verbali, invece, sono stati eseguiti per errato conferimento dei rifiuti nei cassonetti.
Due, invece, le segnalazioni in merito all’errato posizionamento dei cassonetti: per uno di questi, collocato all’ingresso di Porta Vecchia, è stata chiesta la rimozione. Effettuato anche un sequestro amministrativo in area di mercato. Ulteriori controlli giornalieri, con presenza di personale in divisa per contrastare l’attività dei parcheggiatori e dei venditori ambulanti abusivi, sono stati svolti nell’area dell’ospedale, di via Inghilterra e via Don Minzoni.
Ripetuti i passaggi al parco giochi di via Ximenes e i controlli effettuati sul verde pubblico cittadino. L’intensa attività del Nucleo operativo antidegrado, proseguirà regolarmente anche nei prossimi giorni, con controlli a tappeto sul territorio comunale.