GAVORRANO – Successo convincente per il Gavorrano che cala il tris a Scandicci e vola a ridosso della capolista. Il 3-0 in terra fiorentina, lancia un segnale forte al campionato con i minerari che possono incorniciare una giornata oltremodo positiva, anche i virtù dei risultati provenienti dagli altri campi.
La capolista Montecatini, ad esempio, è stoppata sull’1-1 sul campo della Massese. Gelli illude gli ospiti, ma al 74′ è Mengali a dare il pari ai bianconeri. Frena anche il Jolly Montemurlo che non va oltre l’1-1 sul campo della Sangiovannese. Improta porta avanti i pratesi che incassano il pari di De Angelis al 50′. Perde terreno anche la Colligiana che incassa un secco 2-0 nel derby contro il Poggibonsi. Foderaro e Zuppardo condannano i biancorossi di Carobbi.
Clamoroso tonfo del Gubbio che tra le mura amiche incassa un pesante 3-0 dal Città di Castello. Biancorossi a bersaglio con Ventanni, Missaglia e Gorini. Così si riportano sotto Ghivizzano e Foligno che accorciano la classifica. Il Ghivizzano batte di rimonta per 2-1 il Ponsacco, mentre al Foligno basta il solito Di Paola per firmare l’1-0 sul Viareggio.
Di misura anche il successo scaccia crisi del Sansepolcro sulla Pianese, decide Essoussi al 28′, mentre il Gualdo riemerge a spese del fanalino Spoleto. Ospiti avanti con De Costanzo, poi la rimonta con doppietta di Stoppini.
CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 32 Gavorrano 30 Colligiana 29 Jolly Montemurlo 28 Poggibonsi, Gubbio 27 Ghivizzano 26 Foligno 25 Città di Castello 24 Ponsacco 22 Sangiovanese 21 Pianese, Viareggio 20 Gualdo 16 Sansepolcro 15 Massese 14 Scandicci 10 Spoleto 6.