GROSSETO – Dopo il brillante inizio presso la piscina “Bastia” di Livorno, non sono mancate le soddisfazioni anche nella 2^ prova disputata dagli agonisti del Nuoto Grosseto a Pontedera. Le gare in programma erano il 50 dorso e il 100 rana.
Nel dorso si sono messi alla prova Greta Meacci, appena arrivata in squadra, Anna Proietti, Martina Ferretti e Vittoria Ercoli che con 36”40 è stata la migliore fra le ragazze, mentre per settore maschile hanno gareggiato Luca Troncone e Riccardo Ferri, quest’ultimo, con il tempo di 34”90, ottiene il miglior tempo della giornata. Per la rana hanno gareggiato Marta Ottonello, Giacomo Pietrini, Riccardo Proietti, Francesco Ottaviani, Andrea Massetti e Luca Boscherini.
La giornata è terminata con due staffette miste (due maschi e due femmine) da 50 stile libero disputate dai grossetani; la prima si classifica terza con il tempo di 2.09.00 ed è composta da Francesco Ottaviani che, con un bel 28”60, sigla il nuovo record societario esordienti A, Anna Proietti, Vittoria Ercoli e Riccardo Proietti, l’altra arrivata subito dopo con il tempo di 2.14.00 era composta da Giacomo Pietrini, con 30”02, Marta Ottonello, Martina Ferretti ed a chiudere Riccardo Ferri.
Accompagnati dal loro insostituibile allenatore Lorenzo Bruno, i nuotatori maremmani già nella giornata di domenica 20 dicembre presso la piscina di Piombino, affronteranno la 3^ prova della stagione invernale, dove si prevede un’altra fantastica ed emozionante staffetta, la 4×100 stile libero.